SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Muse al Museo - Festival Internazionale al Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Sette giorni di eventi tra Letteratura, musica, teatro, danza, scienza, arte, cinema, fumetti e nuove tecnologie

 

Dal 19 al 25 aprile 2017 si terrà la prima edizione di Muse al Museo un festival internazionale e particolare che riempirà il MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, per sette giorni di tanti eventi tra letteratura, musica, teatro, danza, scienza, arte, cinema, fumetti e tanto altro. Una grande novità che porterà tra le sale dello storico Museo Nazionale ben 50 ospiti tra cui i grandi musicisti internazionali Stanley Jordan, e Ray Wilson, la cantante portoghese Carmen Souza e importanti artisti italiani tra i quali Gino Paoli e Danilo Rea, Niccolò Fabi, Peppe Servillo, Tosca, Cristiano de Andrè, Francesco Motta, Paolo Benvegnù, il regista Ferzan Ozpetek, l’attore Giorgio Pasotti, il poeta Guido Catalano.

 

Primi ospiti, nella giornata di presentazione del programma, sono lo scrittore Erri De Luca (già al fianco del Museo Archeologico di Napoli con la pubblicazione “Erri per il Mann”, per il progetto di valorizzazione e comunicazione OBVIA) e Alessandro Haber, protagonista dell’evento ‘Anteprima’ con la lettura itinerante ‘La Nostalgia del poeta’ di Gabriele Tinti. Il Festival si avvale di un comitato d’onore di esperti composto dal regista e sceneggiatore Ivan Cotroneo, dal produttore Luciano Stella, dallo storico dell’arte Andrea Milanese e dalla coordinatrice del progetto Università Federico II – MANN – OBVIA Daniela Savy. 

 

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo visitate la pagina del MANN - Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

L'altra metà della storia

L'altra metà della storia

  • Uscita:
  • Regia: Ritesh Batra
  • Cast: Jim Broadbent, Charlotte Rampling, Harriet Walter,...

Tony Webster, divorziato e ormai in pensione, conduce una vita solitaria e relativamente tranquilla. Un giorno viene a...

Scheda e recensioni
40 sono i nuovi 20

40 sono i nuovi 20

  • Uscita:
  • Regia: Hallie Meyers-Shyer
  • Cast: Reese Witherspoon, Nat Wolff, Jon Rudnitsky, Pico...

Alice Kinney, dopo il divorzio dal marito, decide di trasferirsi con le due figlie a Los Angeles, dove è cresciuta. La...

Scheda e recensioni

Nel frattempo, in altre città d'Italia...